.

.
Ormai da tempo aveva deciso che si trovava nel passaggio tra l'infanzia e la vecchiaia di un destino personale e intrasferibile, di una vita che nessuno avrebbe vissuto al posto suo, né più, né meno, né meglio, né peggio. Gli altri potevano andarsene affanculo.
Cellar Door (Gruppo Albatros - 2009)

Una serie di Corti|in|Parola, dove immagini crude sovvertono i simbolismi, confondendo la realtà in una spirale di elementi poetici e spiazzanti. Leit motiv dell’opera è il Sogno. Il sogno notturno, romantico, politico. L’Onironauta li viaggia. Cellar Door è il simbolo dell’avventura umana di una discesa agl’Inferi in nome della vita. I sogni ci lasciano sperare di avverarci come uomini, anche quando la ragione dispera. Se i nostri cuori sono serrature di una cantina in cui s’è spezzata la chiave, sognando possiamo leggere soluzioni diverse per fabbricare nuovi orizzonti. Guarda il Booktrailer di Gianpaolo Bucci.




Berbèrouse (Radiodramma - 2010)

La tagline dell’Opera “Si raccomanda di AMARE RESPONSABILMENTE” esprime l’intento di approfondire temi legati all’Amore come forza risolutrice di qualunque crisi, spirituale ed intellettiva. Ho cercato di dare voce ai miei fantasmi, che sono paure e desideri comuni a tutti, non sempre facili da esorcizzare, dal momento che popolano l’immaginario collettivo di ciascuno di noi e sedimentano nella memoria come ferite secolari: passioni turbolente, vite spezzate, amori ideali. I lieto fine hanno una brutta reputazione, ma accadono. E non bisogna mai smettere di credere che sotto tutti i dolori possibili, sul fondo del vaso di Pandora, si celi la Speranza, condizione fondamentale per reinventarsi in una nuova luce. Il Radiodramma è un omaggio alle donne che vivono gli affetti e le rinunce in modo romantico e struggente. Vai al Videotrailer.


Virginia Krueger (L’Arca E L’Arco - 2011)

Lasciva est nobis pagina, vita proba. Un Booklet dove la sfrenata fantasia erotica dell'autrice si traduce in immagini arditissime. È l’autoritratto di una donna ironica e tragica. Un grido d’amore dove carne, filosofia, spesa di tutti i giorni, orgasmi, voglia di felicità si susseguono in un mondo dai mille volti collegati insieme. Dolcezza e brutalità, dolore e gioia, amore e disperazione. Virginia invita a cogliere la mela carnale del piacere e ne cattura la bellezza, aldilà del vuoto edonismo, scrivendone con le unghie senza paura, senza canoni precostituiti, senza bisogno di alcuna giustificazione morale e letteraria.




La giornata di un diavolo in paradiso (Amazon Kindle - 2012)

La raccolta comprende sei racconti in cui vengono affrontati i temi della vita, della morte e dell’amore, e quelli più attuali sul diverso, la guerra, la maternità. Il titolo è ispirato a un romanzo dello scrittore americano Henry Miller (A Devil In Paradise). Lo stile, asciutto e lapidario, riflette il bisogno dell'autrice di snellire la propria scrittura e rendere la storia parte dell'esperienza di chi legge. Un giro di vite sui sentimenti e i conflitti che si sciolgono col passaggio alla maturità. Su Amazon.it nel formato per Kindle.

0 commenti: